Servizi per gli ambulanti

Se sei un ambulante e lavori nei mercati periodici e nelle fiere, effettuando la registrazione, potrai usufruire dei servizi gratuiti offerti da MercaWeb.

Questi servizi hanno lo scopo di fornire agli ambulanti che – come titolari di posteggio o come spuntisti – operano nei mercati gestiti da MercaWeb, tutte le informazioni utili per avere una completa conoscenza della propria situazione, Qui sotto sono riportate le principali informazioni fornite, per ogni mercato frequentato:

Spuntisti

posizione in graduatoria
numero di presenze effettuate in totale e negli ultimi tre anni
calendario date di mercato con presenze, assenze, assegnazioni
scontrini relativi al pagamento dei posti assegnati
dati documentazione: autorizzazione alla spunta, SCIA, DURC, permesso di soggiorno stato di ogni documento, n. protocollo, data rilascio, scadenza, ecc.

Titolari di posteggio

numero di assenze effettuate in totale e negli ultimi tre anni
calendario date di mercato con presenze, assenze, assegnazioni
giustificazioni delle assenze
dati documentazione: concessione, SCIA, DURC, permesso di soggiorno, stato di ogni documento, n. protocollo, data rilascio, scadenza, ecc.

Le informazioni sopra elencate vengono regolarmente aggiornate dopo ogni mercato; quelle riguardanti la documentazione e le giustificazioni, se disponibili, sono inserite direttamente dai Comuni ai quali appartengono i mercati in cui il soggetto lavora.

Aggancio dati dal cloud MercaWeb

Che cosa intendiamo con aggancio dati
Nel caso che tu lavori come ambulante presso uno dei mercati periodici gestiti da MercaWeb, dopo aver effettuato la registrazione su questo sito, potrai accedere al tuo pannello di controllo e lanciare una semplice procedura guidata per rintracciare, all'interno dei nostri archivi, tutti i posteggi e/o le autorizzazioni alla spunta di cui sei titolare nei vari mercati.
Alla fine di questa operazione i tuoi dati saranno agganciati e visibili direttamente nella tua area riservata. Ogni volta che vorrai ti basterà eseguire l'accesso e potrai avere informazioni sulle graduatorie, sui documenti necessari (DURC, SCIA, concessioni di posteggio, autorizzazioni alla spunta, giustificazioni ecc.), il numero di presenze e di assenze accumulate, oltre a scaricare gli scontrini, a ricevere avvisi via email riguardantI le scadenze e lo stato dei vari dioocumenti ed ed altro ancora.

Annunci

Gli annunci possono essere consultati da chiunque ma, per poterli inserire, sarà necessario effettuare la registrazione.
Se desideri vendere o affittare una concessione di posteggio, un'autorizzazione alla spunta, un furgone attrezzato, un banco smontabile, una tenda o qualunque altra attrezzatura riguardante il tuo lavoro, il servizio annunci di MercaWeb è la piazza ideale.

È possibile pubblicare sul sito due tipi di annunci
annunci economici rivolti agli altri ambulanti, riguardanti la compravendita di beni, servizi, ecc.; questi annunci saranno visibili sul sito MercaWeb.it molto frequentato perché a disposizione degli oltre 12.000 ambulanti che operano nei mercati gestiti dal servizio;
annunci rivolti ai potenziali clienti con lo scopo di promuovere la vendita dei tuoi prodotti che possono anche essere inseriti nel mercatino.

Mercatino

Il banco online serve per promuovere i propri prodotti presso i potenziali clienti che frequentano i mercati in cui lavori.
Inserendo nel mercatino i tuoi prodotti chiunque potrà visionarli, vedere in quali mercati li vendi e, nel caso, contattarti telefonicamente o via email.
Per creare il tuo banco online sarà necessario effettuare la registrazione.
Se desideri promuovere e far conoscere la tua attività, il servizio del banco online di MercaWeb è senza dubbio il più indicato a raggiungere lo scopo. Ti basterà indicarlo ai tuoi clienti i quali potranno consultarlo prima di uscire di casa e vedere il tuo catalogo dei prodotti.

Amministrazioni comunali che utilizzano MercaWeb per gestire i mercati periodici

Totale Amministrazioni Comunali
32 in 13 provincie
Totale mercati periodici
116 in 13 provincie
Totale ambulanti
13.648 in 83 provincie

 Richiedi informazioni

Lo staff di MercaWeb, composto da tecnici e commerciali, è sempre disponibile a fornire informazioni esaurienti sui propri servizi e prodotti ed a rispondere velocemente alle richieste di contatto da parte delle Amministrazioni Comunali.

I dati che ci fornirai non verranno registrati ma soltanto utilizzati da un nostro incaricato per riconttatarti.